Sting, buon compleanno!
Il grande musicista è nato il 2 ottobre 1951
Tanti auguri Sting! Il celebre musicista (vero nome Gordon Matthew Thomas Sumner) è nato a Wallsend, nella periferia a nord di Newcastle, il 2 ottobre 1951.
Oltre alla musica, Sting ha molte altre abilità e passioni.
A Londra è andato in scena il musical ispirato alla celebre canzone dei Police "Message In A Bottle". Sting ha poi recitato nel film "Kaamelott", tratto da una fortunata serie televisiva francese e da poco uscito con grande successo in Francia e appare nella serie tv intitolata "Only Murders in the Building", una produzione che mixa commedia e investigazioni.
Oltre alle soddisfazioni artistiche, ci sono pure quelle... enologiche. Sting produce infatti vini d'eccellenza nella sua tenuta in Toscana, il Palagio. Già negli anni scorsi un vino bianco prodotto dall'artista e non a caso amorevolmente battezzato "Roxanne" si è classificato al primo posto nella competizione dedicata ai bianchi dall'esperto Mark Oldman. Adesso è stata la volta della vittoria di un suo rosso, il "Sister Moon", che si è aggiudicato il primo posto nella lista della "Celebrity War of the Luxury Red Wines".
Nel corso della sua carriera, con i Police poi da solista, ha vinto 17 Grammy Award, 3 BRIT Award e un Golden Globe, vendendo oltre 100 milioni di dischi.
Sting è stato anche candidato per ben 4 volte all'Oscar per la miglior canzone (i film erano "Le follie dell'imperatore","Kate & Leopold", "Ritorno a Cold Mountain" e "Jim: The James Foley Story").
(Foto Getty Images)