David Bowie e quella volta che regalò due chitarre a Lewis Hamilton
A svelare il prezioso dono, il campione di Formula 1. Che ne ha parlato in un video commovente
Era un segreto, che Lewis Hamilton aveva tenuto a lungo per sé. Poi, a un certo punto, il 7 volte campione di Formula 1 ha deciso di voler condividere con i suoi fan il piccolo tesoro prezioso di cui era in possesso: 2 chitarre, che David Bowie aveva voluto donargli.
Hamilton ha così pubblicato sulla sua pagina Instagram un video in cui suona uno degli strumenti. Ad accompagnare la clip, la frase: «Scusatemi per tutti gli errori, sono tutt'altro che bravo. Ma questa è la prima volta che suono questa chitarra che David Bowie mi ha inviato alcuni anni fa. Adoro questa chitarra e la adorerò per sempre. Non ho mai avuto modo di dire grazie a lui o alla sua famiglia, quindi se vedono il video, li ringrazio moltissimo. Vi voglio bene».
La famiglia di Bowie, da parte sua, ha poi pubblicato sulla pagina ufficiale del musicista il racconto particolareggiato di Hamilton sul dono delle chitarre: «Qualche anno fa sono tornato a casa con questo bellissimo regalo, due chitarre e non avevo idea di chi fossero, da dove venissero o perché fossero nel mio appartamento. Ed è stato circa un anno dopo che ho scoperto che fu David Bowie ad avermele spedite prima della sua morte. Sono così triste di non averlo mai saputo. Non c'era nessuna lettera o alcun messaggio con quegli strumenti, lo abbiamo scoperto da qualcuno che ha detto che era un fan, cosa che ho trovato così difficile da credere. Mio padre mi raccontava sempre la storia di quando incontrò a Londra per strada e riuscì a salutarlo. Questo è stato anni prima ancora che arrivassi in Formula 1 e dicessi che era una delle persone più simpatiche di sempre».
(Foto Getty Images)