I Coldplay, il messaggio misterioso e l'attesa dei fan
Nuova musica in arrivo? Pare di sì. Almeno, secondo una misteriosa comunicazione apparsa anche nelle più grandi città del mondo
"Coldplay / Higher Power / 7 maggio", è quanto hanno decifrato i fan di Coldplay, dopo una "criptica animazione" che rimanda a un nuovo sito, battezzato "alienradio.fm."
In case you’re only just getting the news now, the @alienradiofm language translates to:
— ColdplayXtra (@coldplayxtra) April 27, 2021
Coldplay • #HigherPower · May 7
New music here we come pic.twitter.com/Q8c3G0OVIf
La community che gestisce l'account della band britannica ColdplayXtra ha analizzato le comunicazioni lanciate con l'alfabeto "alieno" impiegato nelle grafiche della pagina e i misteriosi caratteri usati sono gli stessi, apparsi di recente in affissioni delle più grandi metropoli internazionali.
อัพเดทล่าสุด ตอนนี้ข้อความจาก Alien Radio FM ปรากฏบนจอ LCD 4 ตำแหน่งด้วยกันค่ะ
— Coldplay Thailand (@Coldplayer_TH) April 26, 2021
- รัฐนิวยอร์ก, สหรัฐอเมริกา (บริเวณ Times Square)
- กรุงลอนดอน, อังกฤษ (สถานีรถไฟใต้ดินใน Green Park)
- กรุงโซล, เกาหลีใต้ (Lotte World Mall)
- กรุงซานเตียโก, ชิลี (ที่ตั้งฟุตบอลสโมสร Colo-colo) pic.twitter.com/OFxmWjR4eV
La domanda è scontata: vuol dire che, a breve, ci sarà una nuova pubblicazione da parte del gruppo inglese? Pare di si, se, si considera il fatto che, prima dell'attuale operazione, ci sono stati diversi segnali che hanno fatto supporre un imminente nuovo lavoro e che i Coldplay fossero effettivamente pronti a consegnare ai mercati l'ideale seguito di "Everyday Life" del 2019.
Solo lo scorso 22 aprile il management della band britannica aveva lanciato un appello ai fan per una campagna social sulla cui effettiva destinazione, però, mancano dettagli.
Tuttavia attenti osservatori ritengono che, le registrazioni degli utenti dei "'woah-oh-ohs' del finale di 'Viva la vida'" potrebbero essere utilizzati per lo show che Martin e i suoi terranno per l'edizione "virtuale" del festival di Glastonbury 2021, in programma il prossimo 22 maggio.