Loading

L'ultimo, strano omaggio a Freddie Mercury

Il musicista ha lasciato una grande eredità artistica. E, tra i tanti tributi, quello di una band francese è davvero sui generis: ha a che fare con i videogiochi...

In 35 anni di storia Super Mario Bros, l’idraulico scanzonato più famoso del mondo, ha assunto tante forme diverse: è stato Mario gatto, Mario ape, ma ora si trasforma in Freddie Mercury. Sì, proprio lui il grande e compianto frontman dei Queen.  

L’idea è venuta ai Fat Bottomed Boys, gruppo rock francese che per il lancio del loro ultimo singolo “New York” ha deciso di utilizzare una versione ludica del famoso videogioco Super Mario Bros sostituendo il personaggio principale e la colonna sonora con il leader dei Queen e i suoni della chitarra di Brian May, al posto dei “beep” della console Nintendo. È nato così Super Freddie Bros.  

Ma c’è di più. La band francese che ha preso il nome da una canzone dei Queen “Fat Boomed Girls” per realizzare il nuovo singolo ha pensato bene di utilizzare proprio una traccia vocale demo di Freddie Mercury, proveniente dalle sessioni di Mr. Bad Guy.  

Un album che venne pubblicato nel 1985, anno dell’arrivo di Super Mario Bros nelle case di tutto il mondo. Un doppio omaggio questa simpatica riedizione del famoso videogioco che vi regalerà un’avventura a dir poco esilarante! 

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.