Carla Bruni va in battaglia contro la bellezza finta
E naturalmente arrivano anche le polemiche...
Carla Bruni, 55 anni, ha deciso di prendere posizione contro quello che ritiene uno dei mali del nostro tempo: l'uso di filtri per migliorare la propria immagine sui social. Una vera battaglia contro la bellezza finta e omologata.
La Bruni ha così pubblicato sulla sua pagina Instagram una doppia foto: nell'immagine in alto lo scatto è trattato con un filtro, in quella in basso no. Le differenze sono immediatamente evidenti: i capelli sono più fluenti, la pelle è perfetta, occhi e bocca sono in rilievo. La foto al naturale è davvero di minor impatto.
Carlà scrive: "Ecco l’effetto che produce questo genere di filtro. Non si tratta più di rendere più omogenea la pelle per migliorare l’aspetto, direi piuttosto che l’idea portante è farci sembrare tutte come se fossimo le sorelle Kardashian. Mi chiedo in che epoca viviamo, se questo è l’ideale della seduzione. E’ una cosa che andrebbe vietata ai nostri figli.
Così, la ex modella vuol far riflettere sul messaggio che viene dato alle generazioni più giovani. Ma non sono mancati i commenti polemici, che rinfacciano alla Bruni l'uso del botox.
(Foto Getty Images)