Frozen Yogurt - La ricetta per gustarsi questo buonissimo dessert
Hai fame? O forse in realtà è solo voglia di qualcosa di fresco?
-La mia non è fame, ma più voglia di qualcosa di buono-
La famosa pubblicità dei cioccolatini ci viene in aiuto, perché la ricetta che stiamo per proporti è anche buona e ha tutte le caratteristiche del caso. È fresca, è buona ed è salutare.
Devi solo avere dello yogurt greco in casa. Non ce l’hai? Cosa aspetti, corri a comprarlo!
Il frozen yogurt è semplicissimo da preparare e piace molto anche ai bambini perché facilmente associabile a un gelato. Ha un gusto non troppo dolce, e ciò lo rende appetibile anche a chi non può assumere grosse quantità di zucchero.
Avrei potuto dire “a basso contenuto calorico”? Decisamente sì.
Per preparare il frozen yogurt devi scegliere un gusto (alla frutta e non) che ti piace, e metterlo in freezer per 6 ore. Quando si è solidificato bene, staccalo grossolanamente dalla confezione e, altrettanto grossolanamente, riducilo in pezzi grandi.
-Frullatoreeeeeeeee! Vieni in mio aiuto!-
Mentre triti i pezzi di yogurt congelato nel tuo robot da cucina, aggiungi latte a piacere, fino a ottenere una sorta di composto a metà tra il cremoso e il granuloso.
A questo punto ti rimane solo da guarnire in una ciotolina, aggiungendo quello che più si sposa con la voglia del momento o con quello che hai in casa… la fase creativa tocca a te!
C'è chi lo preferisce con base di yogurt alla frutta, pezzi di frutta e un paio di foglie di menta fresca per decorare. Ma assaggialo anche con amarene, pezzi di cioccolato, praline, frutta secca…
E tu come stai preparando il tuo frozen yogurt? Facci sapere se ti è piaciuto!