24 Novembre 2025
La Principessa Diana ha una nuova statua di cera. A presentarla è stato il Museo Grévin di Parigi che la ospita. Il lavoro di creazione della scultura è stato condotto con cura, nei minimi dettagli, per catturare l’espressione di Lady D in modo identico.
La Principessa è stata riprodotta con il famoso abito “Revenge dress” nero, indossato la sera del giugno del 1994 quando il marito, il Principe Carlo ammise, nel corso di un'intervista, la sua relazione con Camilla Parker Bowles.
L'abito portava la firma della stilista Christina Stambolian, creato per la Principessa come simbolo di forza e indipendenza. Lady D lo indossava ad un gala di beneficenza alla Serpentine Gallery di Londra mentre l’attuale Sovrano confessava in tv il suo amore per Camilla.
La statua è stata scolpita da Laurent Mallamaci e prodotta dai laboratori creativi Grévin ed è stata collocata accanto a quella della Regina di Francia Maria Antonietta. Nella stessa area ci sono anche le statue di Beyoncé e di Jean Paul Gaultier. In questi giorni è uscito anche un nuovo libro dedicato alla Principessa Diana. Scritto da Andy Webb, ex reporter della BBC, si intitola “Dianarama: The Betrayal of Princess Diana”. L’ autore mette in luce le accuse all'emittente pubblica britannica per la storica intervista del 1995 che il canale ottenne dalla Principessa Diana con metodi ingannevoli e che precedette il suo divorzio dal futuro Re Carlo.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293