Loading

Stéphanie di Monaco ha deciso: vado in pensione!

Stéphanie di Monaco va in pensione. La Principessa nata nel 1965, terzogenita di Ranieri III e di Grace Kelly, ha deciso di approfittare dei 60 anni compiuti il 1° febbraio per dire addio alla vita pubblica e lasciare il suo ruolo istituzionale all’interno di Casa Grimaldi.

"È ora di andare in pensione. Me lo merito", ha dichiarato la reale anticonformista a Point de Vue lo scorso 17 giugno.

Stéphanie ora vuole dedicarsi all’unica causa che sostiene da sempre: la lotta contro l’HIV con l’associazione Fight Aids Monaco, di cui è presidente. A Carpentras, in Provenza, ha appena celebrato il 15° anniversario della Maison de Vie, una casa da lei appositamente progettata per aiutare le persone affette dal virus a ritrovare la gioia di vivere.

Stéphanie è cresciuta sotto i riflettori ed è nota per il suo carattere ribelle. A differenza dei suoi fratelli Alberto e Carolina, ha sempre cercato di percorrere una strada che la rispecchiasse.

Il 13 settembre 1982, diciassettenne, rimase coinvolta in un grave incidente automobilistico di ritorno a Monaco da Peille con la madre Grace Kelly.  

L’attrice premio Oscar perse la vita il giorno seguente e Stéphanie fu trasferita in ospedale per la frattura di una vertebra del collo. Circolarono voci secondo cui alla guida dell'automobile ci fosse Stéphanie, che non poté partecipare al funerale della madre a causa del suo ricovero. Si rifiutò di parlare dell'incidente fino al 1989, quando respinse le accuse che la volevano alla guida della vettura.

Icona pop negli anni 80, cantante, stilista e “scandalosa”, ha fatto molto parlare di sé per le sue relazioni tumultuose.

Ora, lontana da tempo dalla vita trasgressiva, l’ultimogenita della famiglia Grimaldi vuole godersi la vita circondata dall’affetto dei suoi tre figli, Louis e Pauline Ducruet, avuti dal primo marito, la guardia del corpo Daniel Ducruet, e Camille Gottlieb, nata dall'unione con Jean-Raymond Gottlieb.

La Principessa è diventata anche nonna delle piccole Victoire e Constance.

(Foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.