La Principessa Charlene affascinante durante la visita di stato del Presidente Macron e della moglie Brigitte

09 Giugno 2025

La Principessa Charlene affascinante durante la visita di stato del Presidente Macrone della moglie Brigitte

Hanno solo dieci anni, eppure i gemelli  Gabriella e Jacques sono stati i veri protagonisti della visita di stato del Presidente francese Emmanuel Macron e della first lady Brigitte nel Principato di Monaco.

Embed from Getty Images

Un evento che in Costa Azzurra mancava da quarantuno anni, da quando giunse in visita l'allora Presidente francese François Mitterrand. Ebbene, i figli del Principe Alberto e della Principessa Charlène hanno fatto per primi gli onori di casa alla coppia presidenziale, che si è fermata per due giorni. 

Nel cortile del Palais Princier, Gabriella si è presentata con un bouquet di benvenuto per la première dame Brigitte, mentre il fratello Jacques ha stretto la mano del Presidente Macron. Sono seguiti gli inni, con i due capi di Stato che hanno passato in rassegna le truppe, prima di discutere di questioni economiche e politiche tra le mura del palazzo.

La Principessa Charlène, invece, ha intrattenuto la première dame di Francia nei giardini della sua dimora, per dirigersi poi insieme allo stadio Louis II per un evento della  Fondazione Princesse Charlène, incentrato sulla prevenzione degli annegamenti, uno dei temi che stanno più a cuore alla Principessa, ex campionessa di nuoto.

Immancabile uno scatto davanti alla piscina, con le due  première dame sorridenti. Del resto, a rendere l'atmosfera un po' più rilassata ha pensato Gabriella, con la sua sola presenza. La sera si è svolto il tradizionale banchetto di Stato, con Brigitte vestita di bianco e Charlène di rosso, i colori della bandiera monegasca. Presente, anche la Principessa Caroline.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su