Re Carlo ha scelto l'Italia per festeggiare l'anniversario di matrimonio con Camilla
Ecco qual è la città prescelta
I fan della Casa Reale britannica si preparino: Re Carlo e la regina Camilla festeggeranno il loro ventesimo anniversario di matrimonio a Roma.
Il Re e la Regina del Regno Unito ad aprile si recheranno in Italia per un tour reale, per promuovere il rapporto tra Gran Bretagna e il Belpaese dopo la Brexit. Il duo viaggerà per conto del Foreign and Commonwealth Office e, sebbene non siano stati ancora rilasciati dettagli sul viaggio, avrebbe in programma anche un'udienza con Papa Francesco.
Nonostante la battaglia contro il cancro, gli ambienti reali assicurano che Re Carlo sia più desideroso che mai di nuove avventure. "Il Sovrano è impaziente di partire e incredibilmente positivo nel fare progetti per il futuro", ha rivelato una fonte interna al tabloid britannico The Mirror. A quanto pare, Carlo sarebbe stato incoraggiato dal successo della sua visita in Australia e Samoa dello scorso ottobre, durante la quale ha interrotto senza particolari conseguenze le cure per il cancro, prendendo parte anche a numerosi impegni. "Il tour gli ha sollevato il morale, l'umore e ha facilitato la ripresa", ha rivelato un funzionario di palazzo al quotidiano britannico The Telegraph, aggiungendo che il Re sta preparando per i prossimi anni una serie di viaggi all'estero.
L'amore della coppia reale è molto sentito in patria. Charles Anson, ex addetto stampa della Regina Elisabetta, ha addirittura definito il loro sodalizio come "il fondamento della monarchia degli ultimi decenni", mentre l'ex corrispondente reale della BBC Michael Cole ha descritto il Re e la Regina come un "fermalibri" l'uno per l'altro: "Si sostengono a vicenda e sono molto devoti". Chissà che durante il soggiorno a Roma non trovino un po' di tempo per festeggiare il loro ventesimo anniversario in privato. I paparazzi sono già pronti a seguirli per le strade della Capitale.
(foto Getty Images)