Loading

Re Carlo è malato. Ecco cosa accadrà adesso

Intanto il Principe Harry fa ritorno a Londra

Re Carlo ha un tumore. Il Principe William, erede al trono, è stato richiamato agli impegni pubblici; il Principe Harry  rientrerà a Londra. Pochissimi i dettagli diffusi da Buckingham Palace.

Si sa solo che il cancro di cui soffre Re Carlo III è stato scoperto durante i test e l’intervento per l’allargamento alla prostata, effettuati durante il suo recente ricovero alla London Clinic, e riguarda una parte non specificata del corpo. Il sovrano rimane positivo alla luce di questa nuova diagnosi e ieri ha iniziato le cure, che lo costringono, però, a cancellare tutti i suoi impegni pubblici.

La notizia arriva in un momento in cui la monarchia britannica sta affrontando un periodo piuttosto cupo. Kate Middleton, personaggio su cui si regge la popolarità dell’intera istituzione, è reduce lei stessa da un misterioso intervento all’addome ed è costretta a rimanere a riposo per almeno tre mesi. E a Sarah Ferguson, l’ex moglie di Andrea, è stato diagnosticato un secondo tumore: questa volta alla pelle, dopo la mastectomia subita lo scorso anno.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.