26 Gennaio 2024
Kate Middleton, dopo qualche complicazione post-operatoria, dovrebbe essere in ripresa. La principessa del Galles resterà ancora qualche giorno in ospedale prima di tornare a casa e rimanere in convalescenza fino a Pasqua. Nulla si sa sull'intervento addominale a cui è stata sottoposta lo scorso 17 gennaio. La Casa Reale continua a mantenere il più stretto riserbo.
Secondo il magazine People, addirittura, gli amici di Kate e la maggior parte della Royal Family era stata tenuta all'oscuro dell'intervento. Così da non far trapelare la minima indiscrezione.
Dai giornali spagnoli si apprende che la principessa avrebbe avuto delle "complicazioni" dopo l'intervento chirurgico all'addome. Concha Calleja, giornalista del programma tv Fiesta, ha dichiarato: "Ho parlato ufficiosamente con un assistente della casa reale e mi assicurano che qualcosa è andato storto nel postoperatorio. La situazione in generale era grave”.
Ha continuato la giornalista: "L'ultima volta che l’abbiamo vista è stata alla cena di Natale e da lì in poi ha cominciato a stare male. Non era la prima volta che si sentiva male, ma era quella più preoccupante. Kate è entrata in ospedale il 28 dicembre ed è stata nelle mani dei medici per diversi giorni".
Secondo l'esperta reale Angela Levin è “strano e preoccupante” il fatto che la futura regina non riapparirà in pubblico prima di Pasqua.
È tuttavia plausibile che l'operazione fosse davvero programmata, ma non per qualche patologia grave, e, dati i tempi di recupero importanti, circa tre mesi e mezzo, forse la principessa ha scelto di essere ricoverata a inizio anno per trascorrere il Natale in famiglia, soprattutto per i figli, i Principini George, Charlotte e Louise.
Al momento, Kate Middleton è ancora ricoverata alla London Clinic, dove - si apprende da People - sono molto bravi anche nella fisioterapia che segue gli interventi all'addome. Una volta dimessa, Kate trascorrerà la convalescenza a Windsor, dove sarà confortata anche dai genitori.
Secondo una fonte interna ripresa da "Hello!", la comunità di genitori della scuola è rimasta scioccata dalla notizia dell'operazione, ma il Principe William, spesso presente alla scuola e agli eventi, è abituato a prendersi cura dei bambini e a gestire le loro attività quotidiane.
Intanto, Harry e Meghan, che si trovano dall’altra parte dell’Oceano, sono finiti ancora una volta nel mirino dei tabloid della destra populista britannica: mentre il Regno Unito è in apprensione per la salute di Kate e per il prossimo intervento alla prostata di Re Carlo, i due hanno partecipato in Giamaica alla premiere del film "One Love" dedicato alla vita di Bob Marley.
Quel che è peggio, secondo il Mail, da tempo in guerra coi duchi del Sussex anche nei tribunali inglesi, il Principe 'ribelle' e la moglie si sono fatti fotografare insieme al premier Andrew Holness, senza tener conto (o forse sì?) dei piani di Kingston per tagliare i legami con la monarchia britannica diventando una repubblica, urtando sicuramente Carlo III, attuale capo di Stato in Giamaica.
Del resto, il Paese caraibico intende seguire l'esempio di altri Stati vicini, come Barbados che ha formalizzato nel 2021 l'addio alla corona.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293