25 Marzo 2024
Il videomessaggio con cui Kate Middleton ha raccontato al mondo la sua diagnosi di cancro il 22 marzo ha colpito profondamente l'opinione pubblica. Le immagini semplici e le parole, molto toccanti e personali, hanno commosso i sudditi e tante ammiratori della Principessa nel mondo.
Il video è stato girato nei giardini di Windsor e proprio le immagini sullo sfondo nascondono un potente messaggio di speranza rivolto a tutti. La Principessa ha scelto di farsi riprendere seduta su una panca. Dietro di lei, alberi in fiore. Un primo segno di positività e fiducia in un futuro ottimistico. Inoltre, sullo sfondo si nota un prato di narcisi.
Il narciso significa rinascita e rinnovamento, perché è uno dei primi fiori a sbocciare dopo l'inverno. Si tratta di un simbolo di positività e saluto alla vita, che trasmette speranza per il futuro. Per questo l'istituto francese Marie Curie lo ha scelto come simbolo della lotta contro il cancro e nel mondo i "Daffodil (nome inglese del narciso) Days" sono le giornate destinate alla raccolta fondi contro queste terribile malattia.
Il messaggio di Kate Middleton è dunque di speranza anche per tutte le altre persone colpite da questo male. Alle quali la Principessa dice "non siete soli".
Visualizza questo post su Instagram
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293