Loading

Regina Elisabetta: la bellissima foto pubblicata da Re Carlo per ricordarla

Il Principe Harry non è a Londra con la famiglia, ma ha ricorda la nonna in un discorso pubblico

Un anno fa, era l'8 settembre del 2022, la scomparsa della Regina Elisabetta II, la sovrana più longeva della storia del Regno Unito. Il figlio Re Carlo, oggi, la ricorda con un ritratto mai reso pubblico e postato sui profili social della Royal Family. Uno scatto, datato 16 ottobre 1968, dove la sovrana appare decisamente "sbarazzina e rigorosa". La didascalia, che accompagna il post firmato da Charles R., recita così: "In occasione del primo anniversario della morte di Sua Maestà e della mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la sua lunga vita, il suo servizio devoto e tutto ciò che ha significato per tanti di noi".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Per la cronaca non sono previste commemorazioni pubbliche, ma le campane di Westminster suoneranno in suo onore. I Reali ricorderanno l'amata Regina, in privato, a Balmoral. Non ci sarà il Principe Harry, che non sarebbe stato invitato, nonostante sia a Londra. Il Duca del Sussex è infatti rientrato in patria per un evento di beneficenza organizzato dall'ente nazionale WellChild, che raccoglie fondi per offrire a bambini e giovani con gravi malattie le migliori possibilità di crescita con le loro famiglie.

In questa occasione Harry ha dedicato parole d'affetto alla Regina: "Come sapete, lo scorso anno non sono stato in grado di partecipare alla consegna di questi premi per la scomparsa di mia nonna. Come voi probabilmente sapete anche, sarebbe stata la prima persona a insistere perché io venissi comunque qui invece che andare da lei. Ed è per questo che so che, esattamente un anno dopo, lei sta guardando dall'alto su tutti noi questa sera. Felice che siamo insieme, continuando a rappresentare una comunità così incredibile".

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.