Loading

Charlotte Casiraghi confessa le sue fatiche da mamma

Charlotte per la prima volta parla dei figli Raphaël e Balthazar

Charlotte Casiraghi non ama i riflettori e preferisce condurre una vita il più possibile appartata, dedicandosi alle sue passioni (filosofia e letteratura) e alla sua famiglia.

E proprio della sua famiglia ha parlato, in una rara intervista concessa al magazine Town & Country. Charlotte è madre di due bimbi, Raphaël, di 8 anni, nato dalla sua relazione con l'attore Gad Elmaleh, e Balthazar, di 4 anni, nato dal matrimonio con Dimitri Rassam.

Charlotte ha dichiarato che "i miei figli sono la cosa più importante della mia vita", ma ha anche ammesso con sincerità che "Come tutte le madri, anche io a volte sono una mamma sfinita". 

La giovane Casiraghi infatti ha molti impegni, tra doveri ufficiali, il suo ruolo di brand ambassador per Chanel, i suoi interessi legati al giornalismo, alle competizioni equestri, al canto e alla filosofia. Ma ia figli dedica infinito tempo ed energia, perché non ama affidarli ad altri. Anzi, Charlotte desidera essere "sempre presente" nella vita dei figli.  

"Direi che la mia giornata tipo non è poi così eccitante o diversa da quella di molte madri", ha raccontato Charlotte "Passo tantissimo tempo con Raphaël e Balthazar, ci sono momenti meravigliosi e momenti difficili".

I bimbi amano già molto i libri, come la madre. Charlotte ha infatti rivelato che Raphaël "adora 'Il piccolo principe'". Balthazar invece "predilige la mitologia greca, in particolare le storie di Zeus ed Ercole".

Charlotte ha anche rivelato come è nato il suo amore per la letteratura e la filosofia. Accadde in seguito alla tragica scomparsa del padre, Stefano Casiraghi, che perì in un incidente mentre gareggiava nelle acque del Principato di Monaco nel campionato del mondo offshore di motonautica.  Charlotte ha confessato: "Quando sei di fronte a una morte brutale durante l'infanzia, nulla è dato per scontato. Mi chiedevo: 'Perché sono in questo corpo? Perché esisto?' La strada per superare la perdita è stata lunga. I libri mi hanno aiutata".

(Foto Getty Images) 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.