Loading

La Regina Elisabetta e quella rosa che porta il nome del Principe Filippo

Una rosa speciale, creata appositamente per festeggiare i 100 anni del Principe Filippo. La Regina l'ha piantata personalmente sotto le sue finestre. E si è commossa nel profondo, Tutte le foto

Doveva essere il giorno dei grandi festeggiamenti e invece è stato un giorno malinconico. Il 10 giugno il Principe Filippo avrebbe infatti compiuto 100 anni e le celebrazioni erano già state organizzate. La morte del consorte della Sovrana, il 9 aprile, ha cancellato ogni evento. Tranne uno.

Per i 100 anni del Principe infatti era stata creata dalla Harkness Roses, specialista nel dar vita a nuove rose fin dal 1879, un fiore speciale: la "Rosa Duca di Edimburgo". E una settimana prima dell'11 giugno il presidente della Royal Horticultural Society (ente sotto il patronato della Sovrana) Keith Weid ha consegnato la rosa alla regina Elisabetta, con queste parole:«Questa rosa si chiama come il Duca di Edimburgo. È un omaggio a lui e un ricordo di tutte le cose belle che ha fatto nella sua vita.  È un bel fiore, ma non solo. Ha un doppio valore. Perché ogni rosa che venderemo corrisponde una donazione al Living Legacy Fund che aiuta i bambini e i ragazzi bisognosi»

Embed from Getty Images

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La Regina Elisabetta si è profondamente commossa e ha piantato di persona, di buon mattino e con il Giardiniere Reale, Philip Carter, sotto le sue finestre, nell’East Terrace Garden del parco del castello di Windsor. In un'aiuola disegnata proprio dal Principe Filippo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

(Foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.