La Regina Elisabetta scrive una lettera affettuosa ai bambini di Induno Olona

Alla morte del Principe Filippo, gli scolari di un'elementare della cittadina lombarda avevano mandato alla Sovrana disegni e messaggi per consolarla. Ora è arrivata la risposta affettuosa della Regina! Le foto

La Regina Elisabetta scrive una lettera affettuosa ai bambini di Induno Olona

Ai piccoli scolari di Induno Olona, cittadina in provincia di Varese, è arrivata una lettera davvero speciale. Su carta intestata di Buckingham Palace, si tratta niente meno che di un affettuoso messaggio di ringraziamento da parte della Regina Elisabetta in persona.

A dare la notizia è stata l'insegnante della 3° B della scuola primaria Arturo Ferrarin, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la lettera della Regina. «Oggi giornata speciale», ha scritto con entusiasmo.

Ma perché la Regina Elisabetta ha inviato un affettuoso messaggio di ringraziamento ai bimbi di quella classe? Be', perché, quando lo scorso aprile è scomparso il Principe Filippo, i bambini hanno accolto l'invito della maestra e inviato alla Sovrana dei messaggi di conforto. I bambini hanno creato numerosi disegni che rappresentavano la Sovrana e il principe, e hanno scritto frasette in inglese come "We are sad for you!".

La Regina adesso ha risposto: «Vi mando i miei più sinceri ringraziamenti. Grazie per il sostegno».  Un gesto gentile, per ricambiare la dolcezza dei messaggi dei piccoli di Induno Olona.

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su