Loading

La Regina Elisabetta come nessuno l'ha mai vista: il video!

In piscina con la famiglia, a pranzo con gli amici, innamorata e sorridente: un documentario racconta la Sovrana che non ci saremmo mai aspettata

Il 21 aprile la Regina Elisabetta festeggia il suo compleanno (è nata infatti, con il nome di Elizabeth Alexandra Mary, al n. 17 di Bruton Street a Mayfair alle ore 02:40 del 21 aprile 1926) e per celebrarlo degnamente la rete televisiva britannica ITV ha realizzato un documentario che è anche un vero, grandioso regalo per tutti i fan della Sovrana. 

Intitolato "The Queen Unseen" (la Regina mai vista) racconta appunto meravigliosi momenti inediti della Regina Elisabetta. Tratti da foto realozzate dalla Regina stessa, o da filmini familiari in Super8 girati da parenti e amici.

Si vede così la Sovrana in piscina, che guarda innamorata il marito, il Principe Filippo, durante le feste di natale del 1953. A realizzare il filmato, la padrona di casa,  Patricia Norrie, consorte del governatore della Nuova Zelanda, dove si trovava allora la coppia per un Royal Tour ufficiale.

MA c'è anche una Sovrana che si concede uno spuntino ospite del generale Tito, nell'allora Yugoslavia. Foto inedita: pare che la regina non ami essere fotografata mentre mangia. Così come sono davvero rare e inedite le immagini che la ritraggono in pantaloni, o mentre si occupa amorevolmente dei figli.

"The Queen Unseen" mostra questo e molto altro. Eccone un piccolo assaggio.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.