23 Febbraio 2021
In questi tempi, in cui teatri e cinema sono chiusi e ci manca l'emozione della musica e degli spettacoli dal vivo, tocca davvero corde vibranti il bellissimo video dedicato ai 150 anni della Royal Albert Hall.
La clip, intitolata "Your Room Will Be Ready" e diretta da Tom Harper, racconta i gloriosi 150 anni di storia del teatro londinese con oltre 40 preziosi filmati d'archivio, che vanno dal 1933 a oggi.
Si susseguono le immagini, in un crescendo emozionale, di Freddie Mercury, Iggy Pop, George Michael, Adele, Led Zeppelin. ma anche della Regina Elisabetta e di Winston Churchill, e di Mick Jagger che recita una poesia di W.H. Auden.
Il regista ha dichiarato: «Mi mancano moltissimo le performance live: c'è qualcosa di elettrizzante e profondamente umano nel condividere un'esperienza stando insieme ad altre persone in una stanza, parte di un pubblico. La Royal Albert Hall è un edificio splendido anche quando è vuoto, ma acquista un senso speciale quando permette di condividere esperienze. IL mio film parla di questo: non una celebrazione di eventi dal suo glorioso passato, ma un'anticipazione di quel che ci aspettiamo quando potremo tornare a stare insieme in teatro».
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293