La reale più bella di sempre? Per i canoni degli antichi greci è Lady Diana
Lo ha rivelato un team di medici della clinica Harley Street di Londra.
Secondo i canoni di bellezza degli antichi greci, la principessa Diana è la reale più bella di tutti i tempi. A rivelarlo è uno studio condotto dal dott. Julian De Silva, chirurgo presso il Centre For Advanced Facial Cosmetic & Plastic Surgery di Londra.
De Silva ha condotto un'analisi basandosi sullo studio di una serie di connotati (quali la forma perfetta del viso, le proporzioni ideali del naso e la delineazione delle sopracciglia) esaminandoli attraverso la formula della Sezione Aurea.
Il team di studiosi si è servito di un sistema computerizzato di mapping facciale e ha osservato che, tra tutte le principesse esaminate, ad ottenere il punteggio più alto (89,05%) è stata proprio Diana.
Al secondo posto, con un punto di scarto, si posiziona Rania di Giordania che, con i suoi tratti classici, di fatto è la reale in vita più bella di tutte.
Al terzo posto si posiziona la principessa di Monaco Grace Kelly, considerata una bellezza eterna.
Appena fuori dal podio troviamo Meghan Markle, considerata la più vicina di tutte all'ideale greco di bellezza, e infine Kate Middleton, che pur trovandosi solo in quinta posizione, ottiene comunque un voto molto alto (86,8%).
(Credits photo: Getty)