Lady Diana: la vera storia del suo Revenge Dress

Fine di giugno del 1994: il Principe Carlo ammette pubblicamente le sue infedeltà. Ma Lady Diana si prende la sua rivincita. Presentandosi in pubblico con un abito shock che è passato alla storia

Lady Diana: la vera storia del suo Revenge Dress

Per la Famiglia Reale britannica quella del 1994 fu una fine di giugno turbolenta. Il 29 giugno infatti il Principe Carlo ammise pubblicamente, durante un’intervista televisiva, di essere stato infedele alla moglie, Lady Diana. Non che la notizia avesse colto di sorpresa i sudditi: che il matrimonio apparentemente da favola tra l'erede al trono d'Inghilterra e la giovane, timida Diana Spencer fosse in profonda crisi era sotto gli occhi di tutti.

Dunque, il Principe Carlo ammise i tradimenti. E Lady Diana cosa fece? Decise di mostrarsi più forte e coraggiosa che mai. Presentandosi da sola al garden party alla Serpentine Gallery di Londra indossando un abito mozzafiato, che fu immediatamente battezzato "Revenge Dress", l'abito della vendetta.

Embed from Getty Images

Si trattava di un mini abito nero in seta della stilista greca Christina Stambolian. Decisamente sexy e lontano mille miglia dai castigati outfit tutti balze e fiocchi, un po' da educanda, che erano stati la cifra distintiva dei suoi look da sposina. Il Revenge Dress era invece  molto audace e inaugurò la svolta di stile di Lady Diana, che da allora si mostrò sempre molto sofisticata, elegante e assai seducente.

In realtà il Revenge Dress non era stato la prima scelta di Lady Diana, che aveva pensato di indossare per l'occasione un Valentino (e pare che la maison avesse già preparato il comunicato stampa). Ma l'ammissione del tradimento da parte del Principe Carlo le fece cambiare totalmente idea. E ancora oggi il Revenge Dress è tra i 10 outfit considerati maggiormente iconici dell'intero guardaroba della Principessa del popolo.

(Foto Getty Images)

 

 

 

  

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su