6 incredibili curiosità su Scarlett Johansson

Il fratello gemello, il ruolo negato, i provini per la "Ragazza con l'orecchino di perla"... ecco alcune incredibili curiosità sull'attrice

6 incredibili curiosità su Scarlett Johansson

Scarlett Ingrid Johansson è nata a New York il 22 novembre 1984. Il padre, Karsten, è un architetto di New York. I suoi genitori sono separati da quando Scarlett aveva 13 anni.

L'attrice ha esordito da bambina nel 1994 in "Genitori cercasi" e ha conquistato il pubblico con "L'uomo che sussurrava ai cavalli" (1998), al fianco di Robert Redford. Grazie ai suoi ruoli nei film "La ragazza con l'orecchino di perla" (2003), "Lost in Translation" (2003), "Una canzone per Bobby Long" (2004), "Match Point" (2005), "Storia di un matrimonio" (2019) e "Jojo Rabbit" (2019) si è aggiudicata cinque candidature ai Golden Globe, quattro al Premio BAFTA e due al Premio Oscar. Per  "Lost in Translation" si è aggiudicata il BAFTA alla migliore attrice protagonista.

 Ecco 6 curiosità sul suo conto

1- Ha un fratello gemello, Hunter. Scarlett è, di ben tre minuti, la sorella maggiore.

2 - E' una grande amante del jazz, adora Miles Davis, Nina Simone, Duke Ellington e Chet Baker. Nel 2008 ha pubblicato il suo album di debutto "Anywhere I Lay My Head", con diverse cover di Tom Waits. Nel 2013 ha conquistato la Nomination agli Oscar per la miglior canzone originale con "Before My Time", dalla colonna sonora del documentario "Chasing Ice". Ha anche interpretato "Summertime" nell'album "Unexpected Dreams", inciso con vari artisti di Hollywood.

3-  È stata scelta tra 150 attrici per il ruolo da protagonista nel film "La ragazza con l'orecchino di perla".  

4- Alla guida della sua auto si è tanto distratta guardando la sua immagine in un cartellone pubblicitario da aver rischiato un incidente.

5 - Le è stato negato il ruolo di Lisbeth Salander nel film "The Girl with the Dragoon Tattoo" (dal celebre romanzo "Uomini che Odiano le Donne" perché troppo bella per quella parte.

6- l'artista Francesco Clemente l’ha raffigurata come La regina di spade nel suo mazzo di tarocchi dipinti a mano.

 

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su