Dave Stewart ospite di Radio Monte Carlo

Ascolta l'intervista oggi alle 17.00

04 Novembre 2023

Dave Stewart ospite di Radio Monte Carlo

Oggi alle 17.00 Dave Stewart parla a Nick The Nightfly dell'unica, imperdibile, data italiana che lo vedrà in concerto a Milano, il 24 novembre, al Teatro Dal Verme. L'artista, co-fondatore degli Eurythmics, sta celebrando i 40 anni dell’album “Sweet Dreams” riproponendo dal vivo i successi dello storico duo britannico. Il concerto celebra il 40° anniversario dello storico album "Sweet Dreams" e dà al pubblico la possibilità di riascoltare dal vivo i brani principali del repertorio degli Eurythmics.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Dave Stewart racconta anche a Nick come è nato il suo nuovo progetto intitolato "Who To Love".
L’artista e produttore, vincitore di Grammy Award e Golden Globe e co-fondatore degli Eurythmics è affiancato dall’attrice Greta Scarano e dai Mokadelic.

Titolo esatto dell'album è "The Time Experience Project- Who To Love"; il cortometraggio “Who To Love”, diretto da Giorgio Testi, sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Si tratta di un progetto che unisce musica, cinema e teatro. L'album contiene dieci tracce, che raccontano un viaggio nell’animo e nella psiche grazie ai ricordi della protagonista, Adalyn (Greta Scarano).

Dave Stewart ha rivelato: “Le canzoni di questo album sono incentrate sulla natura sfuggente del tempo, su come sembra accelerare o rallentare a seconda del tuo stato mentale. Attraverso la musica e i testi cerchiamo di interpretare questo sentimento e come il viaggio della vita possa diventare tortuoso e surreale mentre vaghiamo attraverso momenti di tristezza, malinconia, dipendenza amorosa e pura estasi”.

Dave Stewart ha battezzato con il nome di Time Experience Project il collettivo  composto da scrittori, attori, registi, compositori e artisti che desiderano realizzare sperimentazioni cinematografiche, teatrali, musicali.

Per Greta Scarano “L'esperienza con Dave è stata unica e sorprendente. Sia per come è iniziata, (praticamente con Dave che ha contattato i Mokadelic su Instagram), che per come si è svolta (registrando tutto l'album da remoto senza mai esserci incontrati di persona), sia per come è finita, cioè con la creazione di un video che accompagna l'album intero, quasi come una moderna opera rock.Tutto questo è Dave, un incontenibile magma di creatività entusiasmante che ti trascina nel suo mondo fatto di musica ed arte”.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su