Loading

Il Principe William e Kate Middleton in Pakistan arrivano al ricevimento in tuk tuk

I Duchi di Cambridge scelgono il tradizionale risciò per un ingresso mozzafiato. Sono entrambi elegantissimi. E il look della Duchessa incanta tutti

Nel primo giorno del loro tour in Pakistan, i Duchi di Cambridge sono arrivati in tuk tuk al ricevimento organizzato dall'alto Commissario britannico Thomas Drew, a cui hanno partecipato tutte le più importanti cariche del paese.

Il Principe William e Kate Middleton sono scesi dal coloratissimo risciò decorato a festa abbagliando tutti con la loro eleganza. William indossava un classico Sherwani, una giacca tradizionale che si usa nelle occasioni importanti. Kate, invece, un luccicante abito da sera verde bottiglia.

William ha tenuto un importante discorso di apertura in cui ha sottolineato il duraturo rapporto che lega Regno Unito e Pakistan, ha ricordato le visite della Regina nel paese oltre cinquant'anni fa e ha evidenziato quanto la fisionomia della capitale sia cambiata da allora.

«La vista da questa collina era molto diversa quando mia nonna la regina, ha visitato per la prima volta il paese oltre mezzo secolo fa. Guardando fuori, ha visto l’inizio di una città in costruzione, che è poi diventata la grande capitale che è oggi. E con successive visite di mia madre e mio padre, questa visione ha continuato a cambiare, con la città in costante crescita e con essa l'affetto della mia famiglia per il Pakistan».

William e Kate hanno incontrato personaggi del mondo dello spettacolo e degli affari, oltre che i membri del governo. L'evento è stato organizzato completamente in stile pakistano.

La visita dei Duchi di Cambridge è anche un omaggio a Lady Diana, che visitò il Pakistan nel 1997. Il loro obiettivo, tra gli altri, è quello di sensibilizzare la popolazione sull'importante tema dell'istruzione delle donne più giovani.

(Credits photo: GettyImages)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.