Loading

Un vero lavoro dei sogni in Scozia

Per chi ha voglia di fuggire lontano da questa società sempre più complessa, sfrenata e caotica c'è adesso un'opportunità di lavoro unica: la gestione della remota isola scozzese di Handa, al largo della costa occidentale di Sutherland. L'occupazione prevede un alloggio e uno stipendio da 31mila dollari all'anno.

Lo Scottish Wildlife Trust è alla ricerca di una guardia forestale che si prenda cura della fauna selvatica dell'isola, che è uno dei più importanti siti di riproduzione di uccelli marini d'Europa. Al suo fianco ci sarà un team di volontari, a cui il candidato selezionato dovrà organizzare il lavoro. Il programma prevede anche gite settimanali al villaggio di Scourie, sulla terraferma, per fare il bucato, andare in banca e fare shopping. Per il ruolo non sono richieste qualifiche particolari, ma è preferibile una solida conoscenza della storia naturale marina e terrestre. L'unico requisito necessario è avere una patente di guida valida.

Ad Handa il rischio di incontrare qualcuno è veramente minimo: l'isola non ha residenti permanenti e ospita solo 8.000 visitatori all'anno. E' il luogo perfetto quindi per chi preferisce vivere lontano dal caos e dalla frenesia delle città, immerso nella natura. Oltre a una grande varietà di specie animali, che comprende balenottere, delfini, foche, orche e squali elefante, Handa offre paesaggi mozzafiato, con viste spettacolari dalle scogliere.

(foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.