28 Dicembre 2024
Se siete alla ricerca di idee per un Natale più sostenibile, green e con meno sprechi alimentari questo decalogo fa per voi! Semplici regole che senza dubbio possono fare la differenza.
Il primo consiglio è quello di scegliere per familiari e amici regali che durino nel tempo. Il mantra è: “raccogli ricordi, non cose”. Sul tenore di questo sentimento si possono donare anche esperienze da vivere insieme per riscoprire il valore della comunità.
Altro suggerimento è quello di acquistare il più possibile localmente. Gli artigiani e le piccole imprese vanno valorizzate e sostenute.
Sì anche a doni fatti a mano. Che siano dolcetti o maglioncini. provate a diventare per queste festività più creativi che mai.
Idee uniche per un Natale indimenticabile si possono trovare anche nei negozi o nei mercatini di beneficenza. Perché anche un dono di seconda mano può regalare delle emozioni.
Attenzione poi alla carta per i doni, che sia rigorosamente ecologica, così come gli addobbi e gli alberi. Basta con gli abeti veri!
E per finire, occhio alla tavola. Per evitare di buttare cibo, facciamo le spese intelligenti. Acquistiamo solo ciò che verrà mangiato e se avanza qualcosa, ricordiamo che gli avanzi si possono congelare. Meglio ancora se dovessimo decidere di ridurre il consumo di carne a favore di piatti vegetariani o vegani.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293