Il Segnalibro: la puntata di domenica 24 novembre

I libri più emozionanti e le interviste con gli scrittori più amati: tutto il piacere di leggere ogni domenica alle 12 con Il Segnalibro

22 Novembre 2024

Il Segnalibro: la puntata di domenica 24 novembre

C'è tutta l'emozione che solo i libri più appassionanti riescono a regalare, nell'appuntamento di Radio Monte Carlo "Il Segnalibro".

Ogni domenica, alle 12 viaggiamo alla scoperta dei libri da non perdere. Nuovi romanzi e volumi da riscoprire. Pagine per commuoverci, ridere, imparare ed emozionarci sempre. Con le interviste agli autori più amati.

Tutto il piacere di leggere per un appuntamento imperdibile. Solo su Radio Monte Carlo.

Il libro di domenica 24 novembre:

Giovanni Macrì - Il Dottor Sorriso - La mia storia e i miei consigli per denti impeccabili - Mondadori Electa
 
Una storia professionale e umana che appassiona per la sincerità del racconto e per i valori che la ispirano. Il celebre dentista Giovanni Macrì parla di sé, della sua determinazione e delle scelte impegnative e vincenti che gli hanno cambiato la vita, a partire dall’incontro con Katia Ricciarelli. Corredano il volume consigli pratici per il mantenimento di una corretta igiene orale quotidiana e indicazioni per seguire le sane abitudini alimentari indispensabili per la salute dei denti.

“Non mi sono mai sentito un dentista nell’accezione tradizionale del termine”: c’è da credere al dottor Giovanni Macrì, il dentista creativo e un po’ filosofo che ha messo al centro del suo operato il sorriso e la soddisfazione dei pazienti.
Alle sue mani si affidano personaggi dello spettacolo e persone comuni, per la salute dei loro denti o per ritrovarne e perfezionarne la bellezza. Ideatore della filosofia e dell’estetica del sorriso, oltre che della nuova “telegenia del sorriso” che tanto piace a chi appare in tv e vive sotto i riflettori, Macrì fonda la sua idea di bellezza sull’esaltazione dell’imperfezione, sul delicato equilibrio tra armonia e guizzo, regola ed eccezione.
Una ricerca costante che punta al fattore estetico, come anche alla sensibilizzazione verso la salute orale e al benessere psichico e fisico che ne consegue. Perché anche da un bel sorriso, nuovo specchio dell’anima, dipendono la serenità e la consapevolezza di sé.


Nato a Nicotera (Vibo Valentia) nel 1959, secondo di cinque figli, Giovanni Macrì studia Medicina per poi laurearsi e specializzarsi in Odontoiatria a Milano. È membro dell’ADA (American Dental Association), ha tenuto in Cina lezioni di odontoiatria sul tema “Estetica del terzo millennio” e ha studi dentistici a Milano, Roma, Londra, Bergamo, Como, Lecco.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su