14 Dicembre 2024
Tempo di Natale, tempo di decorazioni, e nella mente – e nelle case – di gran parte delle famiglie di ogni dove a farla da padrone è l’albero. E qui si apre un enorme dibattito, chiamiamolo così. Non solo se utilizzare l’albero naturale (dai, ormai questa cosa non si può sentire…) e quello sintetico, ma anche che tipo di estetica vogliamo dargli: barocca con tantissime palline e addobbi oppure più sobrio con poche decorazioni?
Chiaramente una risposta corretta non c’è, il gusto personale regna sovrano, ma un modo per orientarsi c’è: si chiama christmas tree calculator. Un nome che spiega già tutto: basta andare su un motore di ricerca e inserire quelle parole, verrete reindirizzati a christmastreeworld.co.uk, un sito dove dovrete inserire poche info generale sul vostro albero (la sua altezza, la sua forma, la dimensione media delle decorazioni e quanto lo volete “pieno”) e lui calcolerà per voi il numero di palline da usare più adatto alla bisogna.
Certo, si perde un po’ in spontaneità ma il risultato è garantito. Più o meno.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293