19 Novembre 2021
Ultimamente è sempre più importante, potremmo dire urgente, parlare di empatia, solidarietà, resilienza e gentilezza.
E questa domenica lo faremo con un ragazzo che ha sposato questi valori e li porta in giro per il mondo.
Sarà con noi infatti Nicolò Govoni cremonese, giovanissimo fondatore e Ceo di Still I Rise, la onlus impegnata a sostenere la formazione di bambini profughi con scuole aperte nell’isola di Samos in Grecia, in Siria, Turchia e Kenya e che quest’anno riceverà il Torrone d’Oro proprio per il suo impegno.
Nicolò ha scritto un libro toccante dal titolo "Fortuna" e pubblicato da Rizzoli e ci racconta una storia, quella di Hans, Juji e Nonna che sembra una storia distopica, ma che non lo è per niente, perché ci racconta cosa sono i campi profughi.
Un libro che ci fa sentire privilegiati, perché come scrive Govoni, è una Fortuna essere nati in questa parte del mondo.
A domenica quindi con Il Segnalibro, alle 12.00, con un libro da leggere e tenere nel cuore.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293