Sylvester Stallone: l'attore che lo interpreta nel film su Rocky è di una somiglianza impressionante
Stallone, sorprendentemente, non è stato affatto coinvolto nella realizzazione del film
E' in lavorazione un film dedicato alla celebre saga cinematografica di "Rocky" e all'emergere del talento del suo ideatore e interprete, Sylvester Stallone.
La pellicola si intitola "I Play Rocky" ed è diretta da Peter Farrelly. A interpretare Stallone è Anthony Ippolito.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Entertainment Tonight (@entertainmenttonight)
Nel cast anche Stephen James (il giovane Carl Weathers), AnnaSophia Robb (l’ex moglie di Stallone Sasha Czack) e Matt Dillon (il padre di Stallone). Il film racconta le difficoltà che Stallone dovette superare per dar vita al suo progetto artistico. Scrisse la sceneggiatura in 3 giorni e mezzo, ma incontrò innumerevoli difficoltà durante la fase di produzione, perché non era ancora un personaggio stimato e conosciuto.
"Rocky" fu candidato a 10 premi Oscar, ne vinse 3 (Miglior film, Migliore regia e Miglior montaggio). Girato dal regista John G. Avildsen in solo 28 giorni e con un budget di circa 1,1 milioni di dollari. ne incassò ben 225 e diede il vai alla saga composta da Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V e Rocky Balboa e agli spin-off Creed - Nato per combattere, Creed II e Creed III).
Sylvester Stallone non è stato coinvolto nel progetto; ha anzi ammesso di essere rimasto “scioccato nel leggere” che questo progetto fosse in lavorazione e ha rivelato di non avere “alcun tipo di coinvolgimento” nella produzione. Stallone avrebbe preferito essere interpellato sulla storia di Rocky: "Dato che l’ho vissuta, pensavo di poter partecipare e fornire qualche contributo”.
(Foto Getty Images)