Loading

James Bond: a dirigere il nuovo film sarà Denis Villeneuve

Il regista franco-canadese Denis Villeneuve dirigerà il prossimo film di James Bond. Lo ha annunciato Amazon MGM Studios, che a febbraio ha ereditato la saga dagli storici produttori Barbara Broccoli e Michael G Wilson. Si comincia quindi finalmente a delineare il futuro dell'agente segreto più famoso del mondo, anche se ancora non si sa chi lo interpreterà. Villeneuve, reduce dal successo dei due film della saga Dune, sarà anche produttore esecutivo.

Non c'è dubbio che il regista franco-canadese saprà onorare la saga di Bond, avendo dichiarato più volte di essere un fan sfegatato. Ma quale sarà il suo contributo stilistico alle avventure dello 007? I personaggi dei suoi film sono spesso solitari ed emotivamente isolati, solitamente lottano con difficili dilemmi morali e concetti di identità. Villeneuve è bravo a usare la tensione e l'emozione per costruire sequenze d'azione di grande impatto. Da ciò si può immaginare che la sua versione di James Bond sarà probabilmente più vicina a quella di Daniel Craig, più cruda e realistica, piuttosto che a quella umoristica di Roger Moore.

Per scoprirlo non resta che aspettare l'uscita del prossimo film di Bond. La data però è ancora un mistero. Villeneuve dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno le riprese di Dune Messiah, la terza pellicola della saga, che potrebbe potenzialmente uscire nel 2026. Il regista è impegnato poi a dirigere anche Nuclear War, una nuova versione di Cleopatra e Rendezvous with Drama. L'impressione è quindi che i fan dovranno aspettare ancora parecchio.

Poi, come già scritto, c'è ancora da sciogliere la riserva su chi vestirà i panni dello 007. Nella lista dei papabili ci sono Aaron Taylor-Johnson (Kraven - Il Cacciatore), James Norton (Happy Valley), Paul Mescal (Il Gladiatore II), il fidanzato di Dua Lipa Callum Turner (Animali Fantastici e dove trovarli), Joe Alwyn (The Brutalist) e Jack Lowden (Dunkirk). La scelta non sarà semplice: chi verrà selezionato sarà chiamato a rappresentare il brand almeno per i prossimi 10 anni, tra film, pubblicità ed eventuali spin-off della serie. 

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.