James Bond: partita a Londra la lavorazione del nuovo film della saga
James Bond sta per tornare. Amazon MGM Studios, la casa di produzione sussidiaria della società di Jeff Bezos, ha annunciato che a Londra stanno per iniziare le riprese del nuovo capitolo della saga dello 007 britannico. L'occasione per dare la notizia si è presentata al CinemaCon, l'annuale convention di Las Vegas dedicata ai produttori cinematografici.
Per produrre il nuovo film di James Bond sono stati scelti Amy Pascal e David Heyman, noti per altre saghe cinematografiche come SpiderMan e Harry Potter. "Sono entrambi già a Londra per iniziare", hanno rivelato i dirigenti di Amazon MGM Courtney Valenti e Sue Kroll durante il CinemaCon.
Con l'acquisto di Metro-Goldwyn-Mayer da parte di Amazon per 8,5 miliardi di dollari nel 2021, la piattaforma streaming ha acquisito i diritti per distribuire tutti i film di James Bond, anche se, possedendo solo il 50% del franchise, non aveva ancora potere in termini di scelte artistiche. Le cose sono cambiate all'inizio di quest'anno, con la decisione degli storici produttori di James Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, di fare un passo indietro e cedere il controllo creativo ad Amazon MGM.
"James Bond è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema", avevano dichiarato i nuovi produttori Pascal e Heyman dopo l'affidamento dell'incarico. "Siamo onorati di seguire le orme di Barbara Broccoli e Michael Wilson, che hanno realizzato così tanti film straordinari, e siamo entusiasti di mantenere vivo lo spirito di Bond mentre si prepara alla sua prossima avventura".
(foto Getty Images)