George Clooney ansioso per il debutto teatrale
“E’ da 40 anni che non porto una pièce su un palco… sono terrorizzato!"
George Clooney pronto a debuttare a Broadway! L’attore e regista cinematografico, dopo decenni di grande schermo, ha deciso di buttarsi, non senza qualche timore, in questa nuova avventura. Pochi giorni fa ha presentato in anteprima il suo nuovo spettacolo "Good Night, and Good Luck", adattamento teatrale dell’omonimo film del 2005 diretto dallo stesso Clooney.
Due volte vincitore dell'Oscar, l’amato attore di Hollywood ha detto di non fare uno spettacolo teatrale dal vivo dal 1986: “E’ da 40 anni che non porto una pièce su un palco… sono terrorizzato! Ma Broadway è il luogo che ispira ogni attore", ha confessato ai giornalisti a New York.
"La parte divertente di tutto questo è che possiamo fare una pièce su un argomento che ci sta molto a cuore... ovvero dire la verità", ha detto Clooney. Al centro del film, nonché della pièce, infatti, c’è l’elogio del libero giornalismo e dell’informazione seria, in questo caso quelli di Edward R. Murrow, conduttore della CBS, il quale, insieme al suo produttore Fred Friendly, contribuirono a far cadere il senatore Joseph McCarthy, responsabile delle purghe contro la “minaccia comunista” negli anni 50.
Appuntamento a Broadway dal 12 marzo all'8 giugno: sarà lo stesso George Clooney a interpretare Edward R. Murrow (mentre nel film interpretava il produttore Fred Friendly). Lo spettacolo teatrale è scritto dall'attore 63enne e da Lisa Richwine e diretto dal regista Shri Navaratnam.
(foto Getty Images)