George Clooney rivela: adoro comandare a bacchetta!

L'attore ha rivelato di divertirsi molto di più quando fa il regista... così può dare ordini invece di eseguirli

22 Gennaio 2024

George Clooney ha rivelato che ama comandare tutti a bacchetta. Non ci si sarebbe aspettati quest'affermazione da lui, ma l'attore stesso ha voluto rimarcare, durante un'intervista a Sky News, che si diverte più quando è regista rispetto a quando è attore, perché alla regia "È più divertente, hai molto più controllo... Dirigere è una cosa divertente. È divertente arrivare la mattina e scrivere una sceneggiatura e poi avere qualcuno che costruisce il set che hai scritto sulla carta, davvero".

E anche "Voglio lavorare solo con persone che vogliono essere lì e che amano quello che fanno, perché le ore sono lunghe, sono difficili. È difficile da fare. Nessuno è qui per lamentarsi, sia chiaro. Non ci stiamo lamentando. Ma le ore sono lunghe e il lavoro è molto. Quindi, le persone devono apprezzare quello che fanno. Perché non voglio stare con persone che non vogliono uscire dalla loro roulotte".

Clooney continuerà comunque a fare l'attore, solo che "Quando si invecchia, bisogna avere altre cose da fare. Non si può fare una cosa sola. Sono fortunato perché ho 62 anni e posso fare quello che amo. Molte persone non possono. Ne sono ben consapevole e lo tengo in grande considerazione. Perché se non mi divertissi, credo che la gente si arrabbierebbe molto. Se guardano alla mia vita, viene da dire: “Se non ti stai divertendo tu, allora, chi dovrebbe?” E ha anche scherzato: "Mi piace ancora recitare, mi diverto. Ho appena fatto un film con Brad Pitt, sapete, è un attore emergente…".

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su