Kevin Costner: ecco il suo prossimo progetto
Ha a che fare con il surf e un'isola inesplorata
Un nuovo progetto per Kevin Costner. Alle prese con la saga western Horizon, di cui è stato presentato in anteprima a Venezia il secondo capitolo, l’attore e regista premio Oscar tornerà nuovamente sul grande schermo con Headhunters. Costner sarà protagonista, co-sceneggiatore e produttore con la sua Territory Pictures in collaborazione con Scott Steindorff di Stone Village Films. Alla regia, invece, farà il suo debutto il pluripremiato direttore della fotografia Steven Hollaran, co-autore del film.
Descritto come una fusione tra “l’energia cinetica del surf e la suspense dell’horror”, Headhunters racconta la storia di Lazer (interpretato da Costner), un americano dal passato torbido che si rifugia a Bali, in Indonesia. Tra le onde dell’oceano Pacifico, il protagonista si unisce a un gruppo di surfisti guidato da Bima, un fotografo locale, e parte alla ricerca di un’isola inesplorata e della sua mitica “onda perfetta”. Ciò che gli esploratori non sanno, però, è che l’isola in questione è la dimora di un’antica tribù di cacciatori di teste disposti a tutto per difendere la propria terra. E quella che sembrava una storia di surf e avventura si trasforma in una lotta per la sopravvivenza in un posto che sembra il paradiso terreste ma, in realtà, è molto più simile all’inferno.
Headhunters è attualmente in fase di pre-produzione. Poche ancora le certezze nel cast, fatta eccezione per l’antagonista di Costner, trovato in Daniel Zovatto, stella nascente di Hollywood con alle spalle progetti come Station Eleven, L’esorcista del Papa e Penny Dreadful: City of Angels.