Kevin Costner divorzia: ecco il perché

Momento nero per l'attore, che vede anche cancellata la sua serie di successo "Yellowstone"

05 Maggio 2023

Kevin Costner divorzia: ecco il perché

Kevin Costner e Christine Baumgartner si sono lasciati, dopo 18 anni di matrimonio. 

Il divo 68enne e la moglie, di 49 anni, erano insieme dal 1998: dalla loro unione, sono nati tre figli. Sarebbe stata la consorte a dire "basta". Il sito TMZ parla di "differenze inconciliabili".

Un amico di lunga data dell'attore ha dichiarato che non si è parlato affatto di tradimenti da parte di Costner e che anzi "Kevin è rimasto davvero sorpreso dalla mossa di Christine, non vuole il divorzio... E' stupito, la ama e ama i loro figli".

L'attore, che ha avuto relazioni con bellissime donne come Elle Macpherson e Halle Berry, è stato a lungo lontano da casa per girare la serie “Yellowstone” e questa distanza forse ha minato il matrimonio.

Costner aveva dichiarato: “Le tentazioni sono forti e là fuori ch'è un mondo che spera solo che tu ci caschi... cerco di portare avanti la mia vita con una certa dose di dignità e discrezione, ma il matrimonio è un affare duro".

Il precedente matrimonio dell'attore era naufragato perché pare che Costner avesse avuto una relazione con una ballerina di hula alla Hawaii, durante le riprese di “Waterworld”.

La notizia del divorzio dalla Baumgartner è stata confermata dal portavoce dell’attore. Come da accordi pre-matrimoniali, Christine non ha diritto al mantenimento, ma avrebbe chiesto la custodia esclusiva dei figli (Cayden, 15 anni; Hayes, 14; Grace, 12).

Costner ha anche quattro figli più grandi (Annie, 39 anni; Lily, 36; Joe, 35) - avuti dalla prima moglie, Cindy Silva, e Liam, 27 anni, nato da una relazione con Bridget Rooney. La rottura arriva dopo che "Yellowstone", la serie tv che ha ridato lustro alla carriera dell'attoree gli è valso un Golden Globe, è stato cancellata dopo cinque stagioni a causa degli attriti sul set col creatore dello show, Taylor Sheridan.  

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su