17 Giugno 2023
Kevin Costner si è visto costretto a rivolgersi al tribunale per far sloggiare l’ex moglie Christine Baumgartner, che dopo avere chiesto il divorzio lo scorso 1 maggio, continua a vivere nella sua casa sulla costa di Carpinteria, nella contea di Santa Barbara in California. Per la modella e designer, le "differenze sono inconciliabili"; da qui la richiesta di separazione, a cui però sarebbe dovuto seguire trenta giorni dopo, il suo abbandono del mega compound in cui la coppia viveva, come prevedeva l'accordo prematrimoniale siglato nel 2004.
Kevin Costner, che, a suo dire, non ha ancora metabolizzato la fine del matrimonio, ora non nasconde tutta la sua irritazione per il mancato rispetto dell'intesa, tanto più che, (secondo quanto riferiscono i suoi avvocati), alla ex moglie avrebbe già versato 1,45 milioni di dollari, fra obblighi prematrimoniali ed extra.
Per quale motivo Christine Baumgartner farebbe resistenza? L' ipotesi prevalente è una sola: ottenere altro denaro, costringendo il divo hollywoodiano ad accettare le sue varie richieste finanziarie. I documenti finiti in tribunale rivelerebbero anche la volontà del Premio Oscar di "contribuire come parte dei suoi obblighi di mantenimento dei tre figli con 30mila dollari al mese per una casa in affitto e ad anticipare altri 10mila dollari per il trasloco". Al momento, però, resta la situazione di stallo. Toccherà ai giudici risolverla.
La struttura, che comprende anche un campo da baseball, è stata valutata 145 milioni di dollari; qualche mese fa è stata colpita dalle alluvioni che hanno devastato vaste aree del Golden State. Oltre ai tre figli avuti da Christine Baumgartner (Cayden, 16 anni; Hayes, 14 e Grace, 13), l’attore 68enne ne ha altri quattro: i tre nati dal primo matrimonio con Cindy Silva (Annie, Lily e Joe, rispettivamente 39, 36 e 35 anni) e il 27enne Liam, frutto della relazione con Bridget Rooney.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293