Matrix 5 si farà. In dubbio però la presenza di Keanu Reeves

Arriva il quinto film della saga fantascientifica di Matrix. Ma non si sa ancora se torneranno Neo e Trinity

08 Aprile 2024

Matrix 5 si farà. In dubbio però la presenza di Keanu Reeves

A sorpresa è stato annunciato l'arrivo di un quinto film della saga fantascientifica di Matrix. Ad annunciarlo è stata la Warner Bros. Si tratta del primo progetto della casa di produzione; di certo non sarà diretto dalle sorelle Lane e Lilly Wachowski, che avevano lasciato dopo l'uscita di "Resurrections" del 2021.

Dietro la macchina da presa di Matrix 5 ci sarà invece Drew Goddard, che scriverà anche la sceneggiatura al fianco di Sarah Esberg. Sulla trama è ancora tutto top secret, non è chiaro nemmeno se rivedremo i protagonisti storici come Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, interpreti fin dall'inizio di Neo e Trinity. O se ci saranno le new entry Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris.

Il presidente delle produzioni dello studio cinematografico Jesse Ehrman, ha raccontato: "Drew è venuto da Warner Bros. con una nuova idea che noi tutti crediamo sia un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato 25 anni fa e al contempo offrendo una nuova prospettiva basata sul suo amore per la serie e i suoi personaggi”. Mentre lo stesso regista ha commentato:  “Non è esagerato dire che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema sia la mia vita. L'arte sopraffina di Lana e Lilly mi dà ispirazione ogni giorno, e sono grato oltre ogni modo per l'opportunità di raccontare storie nel loro mondo”.  La data di uscita di Matrix 5 non è stata ufficializzata. Servirà attendere qualche mese per ricevere nuove informazioni. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su