Kim Cattral: la sua Samantha Jones è di ritorno
A sorpresa, l'amato personaggio di Sex and the City torna anche nella nuova serie. E le liti con Sarah Jessica Parker? Ecco cosa è successo
E' ufficiale, Samantha Jones tornerà! E sarà ancora Kim Cattrall a interpretarla. Quando venne annunciato il sequel di "Sex and the City", intitolato "And Just Like That...", l'attrice non aveva fatto parte del progetto.
Nella seconda stagione della serie, però, Kim Cattrall-Samantha, pur non essendo una presenza fissa nel cast, apparirà in un cameo. Secondo fonti vicine alla produzione, Kim ha girato la sua scena il 22 marzo scorso a New York senza incontrare o parlare con le sue ex colleghe, inclusa Sarah Jessica Parker, e neanche con il creatore e showrunner Michael Patrick King. Per giustificare l'assenza di Samantha, gli sceneggiatori l'hanno immaginata a Londra per seguire un nuovo lavoro. Nella scena-cameo, Samantha ha una conversazione telefonica con Carrie. La prima stagione di "And Just Like That" si chiudeva, infatti, proprio con uno scambio di messaggi tra le due amiche e la promessa di riconciliarsi.
Nonostante la sua sia poco più che una breve apparizione, di certo stupisce questa novità, un po' perché la Cattrall si è sempre detta contraria al ritorno del suo personaggio, in quanto incapace di dire qualcosa di nuovo al pubblico, e un po' per via di alcune frizioni con altri membri del cast, in modo particolare, con Sarah Jessica Parker, con la quale la Cattral ha smesso di parlare da diversi anni.
Secondo i ben informati, è probabile che a farla cedere sia stata una spropositata offerta di denaro anche se per il momento l'attrice, che per la scena che vede il ritorno di Samantha è stata vestita dalla storica costumista di "Sex and the City" Patricia Field, ha scelto di non commentare l'indiscrezione.
(foto Getty Images)