13 Marzo 2023
Nella classifica IFPI Global Artist Chart del 2022 Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, è arrivato quinto, alle spalle di Taylor Swift, BTS, Drake e Bad Bunny. L'IFPI è l'organizzazione che rappresenta l'industria discografica nel mondo e che raccoglie i dati di vendita dei prodotti fisici (cd e vinili) agli stream e agli acquisti digitali.
Il cantante canadese, atteso a fine luglio a Milano per l’unica data italiana del suo After Hours til Dawn Tour, si sta lanciando anche nella carriera cinematografica: dopo aver scritto la serie tv di HBO “The Idol” assieme a Sam Levinson (regista e sceneggiatore di quella meraviglia di “Euphoria”) il buon The Weeknd è attore principale, produttore esecutivo e sceneggiatore di un film di cui ancora non si sa molto ma attorno al quale c’è un’attesa notevole. Regista, oltre che co-sceneggiatore e produttore esecutivo sarà Trey Edward Shults, e il lungometraggio – il cui titolo non è ancora stato reso noto – dovrebbe raccontare la storia di una popstar. Tra i protagonisti dovrebbe esserci Jenna Ortega, la "Mercoledì" di Tim Burton e Barry Keoghan, nominato agli Oscar per “Gli spiriti dell’isola”.
The Weeknd curerà anche parte della colonna sonora.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293