09 Aprile 2023
E' stata la potentissima cancelliera della Germania. Adesso, da pensionata, Angela Merkel arriva in televisione. E nei panni insoliti di una detective.
Ma andiamo con ordine. A marzo una tv tedesca manderà in onda il film "Miss Merkel - Un caso criminale a Uckermark". Protagonista è Frau Merkel. Ma non quella reale. La pellicola si basa infatti sui libri di David Safier, che ha immaginato una Angela ormai in pensione, che indaga su casi criminali come fa Miss Marple nei celebri gialli di Agatha Christie. Il ruolo della Merkel è stato affidato all'attrice Katharina Thalbach.
Un'idea forse un po' azzardata, quella di fare della Merkel un personaggio da crime story. Lo ammette lo stesso Safier, che ha dichiarato: "Ne sono consapevole... Ma il libro è nato come un giallo, e ho cercato di costruirlo come tale chiedendomi: cosa farebbe qualcuno che per tanto tempo ha lavorato in politica se si trovasse improvvisamente da cento a zero, tra gente normale...".
Insomma, dopo l'ispettore Derrick, prepariamoci a una nuova investigatrice dalla Germania...
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293