Dirty Dancing 2: non ci sarà mai un altro Patrick Swayze!
Lo ha detto commossa l'interprete Jennifer Grey. Che ha anche rivelato perché purtroppo non andava però d'accordo con l'attore...
Jennifer Grey, che aveva interpretato il film cult "Dirty Dancing" e reciterà anche nel sequel, "Dirty Dancing 2", ha parlato della nuova pellicola al maagzine Entertainment Weekly: "C’è già un copione, anzi, stiamo lavorando sul copione. Gireremo il nuovo film nella primavera del 2023 e uscirà il 9 febbraio 2024. Quindi, immagino che stia davvero diventando realtà... Non posso dire molto della trama, purtroppo. Ma posso confermare che coinvolgerà Baby... A meno che non ci siano un sacco di effetti speciali, Baby sarà un po’ più grande. Quindi sarà musica, balli, storie d’amore, romanticismo. Sono super coinvolta e ho investito molto per renderlo un film nuovo, fresco. Quello che c’è stato c’è stato, non accadrà mai più. Non ci sarà mai un altro Johnny. Non ci sarà mai un altro Patrick. Questo sequel deve essere un film a sé stante. È una situazione complicata".
Il ricordo di Patrick Swayze, protagonista di "Dirty dancing", scomparso prematuramente nel 2009. è ancora vivissimo. E la Grey. come milooni di fan nel mondo, è sempre addolorata per questa perdita.
Anche se il rapporto tra i due era difficile, come ha confessato l'attrice nella sua biografia "Out of the Corner": "Non eravamo ben assortiti e il fatto che dovessimo sembrarlo ha creato tensione. Perché normalmente quando con qualcuno non c’è affinità… noi eravamo costretti a stare insieme. Il che ha creato una sorta di attrito. Se potessi oggi gli direi: 'Mi dispiace così tanto di non poter semplicemente apprezzare e godermi chi eri davvero. Invece di desiderare che tu fossi più simile a quello che volevo io che tu fossi'”.
Ma perché questa tensione? Be', la Grey e Swayze avevano già recitato insieme, nel film di John Milius "Alba rossa" e, ha confessato la Grey "Patrick faceva scherzi a me e a tutti sul set. Era spesso in ritardo e faceva il capetto con tutti. Era il classico macho e io non lo sopportavo".
Così, la Grey non voleva accettare di girare "Dirty Dancing" con Swayze. Ma fu proprio l'attore a trascinarla "in un corridoio appartato e dire: ‘Ti voglio bene, ti voglio bene e mi dispiace tanto. E so che non vuoi che faccia il film. Ma ti garantisco che possiamo fare una grande cosa insieme'". E così fu davvero...
(foto Getty Images)