22 Agosto 2016
Chi non ricorda Dirty Dancing? Il film dei balli proibiti degli anni '80, che vedeva in scena i giovani Patrick Swayze assieme a Jennifer Grey, riscosse un grandissimo successo ed è ricordato come uno dei film sul ballo di maggiore fama. Lui era John Castle, un istruttore di danza e lei Baby Houseman, una diciassette in vacanza a New York, che scopre la passione per il ballo.
Bene, pare che John e Baby stiano per tornare: è infatti previsto un sequel di Dirty Dancing. Già nel 2004 era stato prodotto Dirty Dancing 2, ma si trattava di una rivisitazione la cui trama non aveva legami con la pellicola degli anni ’80: differenti erano i personaggi e l’ambientazione.
Quello di ora invece è un vero e proprio sequel, pensato però per la tv, che rivedrà in scena Baby e John, i protagonisti della pellicola degli anni ’80. Per questo film gli autori hanno contattato nuovamente Jennifer Grey per affidarle un ruolo ma l’attrice statunitense ha gentilmente declinato l’offerta:
"Ne sono stata lusingata: è fantastico sentirsi parte di qualcosa. Ciò detto, però, ho rinunciato. Pur curiosa di vedere quel che andranno a fare, non mi sentivo adatta al ruolo". Dichiara l’attrice all’Hollliwood Reporter. "Se fai una nuova versione di un film, allora deve essere tua e basta. Non vi dirò quale ruolo mi hanno offerto ma posso dirvi che non è quello di Baby!".
Insomma, un rifiuto sì, ma senza rancore; anzi, Jennifer Grey dice emozionata all’idea di vedere il sequel cui lei non prenderà parte: "Non vedo l'ora di vederlo. Hanno preso bravissimi attori. Lo guarderò. Sono già emozionata”
I nuovi protagonisti saranno Colt Pratters nei panni di John Castle, mentre sarà Abigail Breslin ad interpretare Baby!
Diciamo la verità: anche se ci mancheranno un po’ Patrick e Jennifer, anche noi siamo un po’ emozionati all’idea di rivedere i nuovi balli proibiti!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293