Trionfo Sicilia: alcune delle più belle scene del nuovo Indiana Jones si gireranno nell'isola
Cefalù, Trapani, Siracusa... la Sicilia si prepara a ospitare le riprese del nuovo film interpretato da Harrison Ford: ecco dove saranno i set
Ah Sicilia, facile perdere la testa per te. Già Mick Jagger si era perdutamente innamorato della bellissima isola italiana.
Adesso è la volta della produzione di uno dei film hollywoodiani più attesi, Indiana Jones 5. La Sicilia è stata infatti scelta come set di alcune delle scene più suggestive del film.
La produzione farà base a Trapani, dove giungeranno seicento persone e più di duecento mezzi tra camion, van e automobili. Un primo set sarà a Siracusa, per la precisione a Ortigia, al Castello Maniace e al parco archeologico della Neapolis.
Tappa poi a Palermo, Cefalù e San Vito Lo Capo.
Gran finale nella zona di Trapani, con riprese ambientate a Castellamare del Golfo, presso la Tonnara del Secco di San Vito Lo Capo, a Marsala e a Segesta.
Il film, diretto da James Mangold, è interpretato da Harrison Ford, Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Toby Jones, Mads Mikkelsen e sarà in sala nel luglio 2022.
(Foto Getty Images)