Antonio Banderas racconta il nuovo Indiana Jones

Il nuovo film della saga si intitola "Indiana Jones e la ruota del destino": ecco il video!

07 Dicembre 2022

Antonio Banderas racconta il nuovo Indiana Jones

Mentre aumentano curiosità e aspettative per il quinto e (forse) ultimo capitolo della saga di Indiana Jones, Antonio Banderas ha deciso di dirci qualcosa sul suo personaggio. Intervistato in esclusiva dal magazine Collider, l’attore andaluso si è detto entusiasta per il suo debutto nella saga, anche se la sua parte è quasi un cameo.

“Il mio personaggio è davvero piccolo. Sta cercando Indiana perché ha bisogno di qualcosa dal suo amico. Ma occupa davvero poco spazio nel film”, ha detto Banderas. “Sono comunque molto felice di aver preso parte a una saga che ha fatto la storia del cinema”.

Il protagonista di Zorro ha parlato del rapporto con Harrison Ford, attore straordinario che a 80 anni si lancia ancora in spericolate scene d’azione: “Solo il fatto di esser stato sul set, per me è stato importante. E ve lo devo dire: mi sono divertito molto con Harrison. Lui è un gentiluomo sul set e fuori dal set. Ho condiviso alcune cene e del tempo con lui, che gentleman!”.

L’attesa è ancora lunga: il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 30 giugno 2023. Ma… è stato appena pubblicato un teaser! E se guardate bene, vedrete anche Banderas…

"Mi manca il deserto. Mi manca il mare. E svegliarmi ogni mattina chiedendomi quale meravigliosa avventura ci porterà il nuovo giorno", mormora nel 1969 un anziano, ma ancora gagliardo, Indy! Un trailer ricco di scene d'azione e di scambi di battute argute, tra inseguimenti, esplosioni e pericoli mortali. Frusta, fedora, borsa, giacca di pelle ci sono sempre, come la perpetua lotta al nazi-fascismo.

E’ James Mangold il regista di “Indiana Jones e la ruota del destino”, sostituendo dietro la macchina da presa Steven Spielberg che rimane produttore. La sceneggiatura del sequel è stata firmata da Jez Butterworth e John-Henry Butterworth.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su