15 Settembre 2022
Harrison Ford si è commosso durante la presentazione dell'ultima avventura di Indiana Jones.
Anaheim, in California, si è svolta la convention D23 Expo, durante la quale è stato mostrato il primo trailer ufficiale del quinto (e ultimo) film della saga, intitolato "Indiana Jones: One Last Adventures".
Harrison Ford ha interpretato lo spericolato archeologo fin dal 1981 (il film era "I predatori dell’Arca perduta") e dunque dire addio al celebre personaggio tanto amato dai fan è stata dura anche per lui.
"Grazie per aver reso questi film un’esperienza incredibile per tutti noi", ha dichiarato commosso Harrison. "Sono molto orgoglioso di dire che questo film è fantastico, e Phoebe Waller-Bridge (la sceneggiatrice, n.d.r.) è uno dei motivi... I film di Indiana Jones parlano di fantasia e mistero, ma anche di emozioni. Sono molto, molto felice di avere una storia davvero umana da raccontare, oltre a un film incredibile". La voce si è poi incrinata quando l'attore ha ricordato che questa sarà la sua ultima interpretazione di Indiana Jones: "È fatta. Non ci riuscirete più a farmi capitolare di nuovo. Ma grazie di cuore".
"Indiana Jones: One Last Adventures" uscirà in sala il Per la prima volta a dirigere le avventure dell'archeologo non sarà Steven Spielberg, ma James Mangold ("Logan – The Wolverine")e a scriverne la sceneggiatura non sarà George Lucas.
Nel cast anche Mads Mikkelsen e Antonio Banderas. Le riprese sono state effettuate tra Londra, la Sicilia, il Marocco e la Scozia.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293