Kirk Douglas: scompare anche la moglie Anne. Aveva 102 anni
Addio ad Anne, amata moglie del celebre attore, che ha condiviso con la star di Hollywood 65 anni di vita felice
Dopo essere sopravvissuta al marito Kirk, col quale ha condiviso 65 anni, Anne Douglas è morta a 102 anni: 14 mesi dopo il consorte. Filantropa, attrice e attivista, si è spenta il 30 aprile nella sua casa di Beverly Hills.
“Era più di una matrigna, ha tirato fuori il meglio da tutti noi: specialmente da nostro padre -ha detto Michael Douglas- papà non avrebbe mai avuto la carriera che ha avuto, senza il suo sostegno e la sua collaborazione”.
Cofondatrice della ‘Cedars-Sinai Research for Women’s Cancers’, ha condotto diverse campagne benefiche: finanziando l’‘Anne Douglas Center for Women’. Tedesca, nata Buydens nel 1919 ad Hannover, Anne visse una carriera da produttrice di lungometraggi: come ‘Scalawag’ (1973) e ‘Deep River’ (2009).
Il matrimonio con Kirk Douglas, scomparso all’età di 103 anni nel febbraio 2020, venne celebrato nel 1954: dopo un incontro a Parigi durante le riprese di ‘Act of Love’, di cui lei si occupava della promozione. “Spesso mi chiedo cosa mi sarebbe successo se non l’avessi sposata -dichiarò una volta il divo di Hollywood- forse non sarei sopravvissuto, senza il suo acume negli affari e il suo istinto finemente affinato”.
(Foto Getty Images)