L'amore non va in vacanza: tutti i luoghi del romantico film
La pellicola è una delle più amate e guardate durante le feste natalizie. Ecco le sue locations.
Chi non l'ha guardato almeno una volta durante le vacanze di Natale? "L’amore non va in vacanza", con Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black, è una delle pellicole più amate del suo genere che racconta la storia di due donne, Amanda e Iris, che desiderano lasciarsi alle spalle per un po’ la loro vita e decidono di farlo proprio a Natale, scambiandosi le rispettive abitazioni. Ma dove sono state girate le scene di questo film? Los Angeles (California) e Surrey (Inghilterra) sono i luoghi principali.
Solo un paio di locations che ritraggono la campagna inglese sono stati creati ad hoc per il set. Tutti gli altri esistono davvero, e si trovano proprio nel Surrey e nell’Oxfordshire. Scopriamoli tutti.
1) Honeysuckle Cottage, Surrey - Il Rosehill Cottage di Iris non esiste davvero, ma è stato costruito come set per il film. Ad ispirarne la realizzazione è stato un cottage chiamato Honeysuckle Cottage a Holmbury St Mary, proprio nel Surrey.
2) La villa di Amanda, Los Angeles - 7 camere da letto, 6 bagni, una biblioteca, un’enorme cucina e diversi salotti. Tutte le scene esterne sono state girate in una vera villa del 1928, nella città di San Marino, in California.
3) Cornwell Manor, Chipping Norton - Durante il loro appuntamento, Amanda e Graham visitano Cornwell Manor, una tenuta di campagna a Chipping Norton (a soli 90 minuti di auto da Londra) con otto camere da letto, una sala da pranzo, un salotto, una cucina, una biblioteca e una sala da ballo.
4) The White Horse, Shere - Il primo appuntamento tra Amanda e Graham avviene al The White Horse, un tipico pub inglese a Shere, comparso anche in altri film famosi come "Quattro matrimoni e un funerale" e "Che pasticcio, Bridget Jones!".
5) Godalming, Surrey - Sono i luoghi dove Cameron Diaz va a fare la spesa. Le strade sono state coperte con neve finta, mentre il negozio di alimentari era in realtà un negozio di candele.
(Foto: Getty Images)