Loading

Mostra del Cinema di Venezia: il premio a Diodato

Diodato riceve il Soundtrack Stars Award speciale. E alla Mostra, incanta l'ultima fatica di Almodovar, protagonista Tilda Swinton

Per Diodato, questo 2020 è un anno di successi e riconoscimenti. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo e il Nastro d’Argento (per "Che vita meravigliosa", nella colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek "La dea fortuna"), il musicista è stato infatti premiato alla Mostra del Cinema di Venezia con  il Soundtrack Stars Award speciale, dedicato a Ennio Morricone, che premia la migliore colonna sonora tra i film in concorso e l’eccellenza della musica nel cinema.

A emozionare pubblico e critica è stata anche l'ultima fatica di Pedro Almodovar, "The human voice", tratto da Cocteau e interpretato da Tilda Swinton. Un'opera che racconta il dolore di una donna lasciata dall'uomo che ama e che era già stato portato al cinema e in teatro da Anna Magnani e Sophia Loren. 

Non è naturalmente mancato il red carpet, che ha visto sfilare bellezze come Madalina GheneaGeorgina Rodriguez, celebre fidanzata di Cristiano Ronaldo.
 
 

Embed from Getty Images

Anche Radio Monte Carlo è a Venezia: Rosaria Renna vi racconta in diretta tutte le notizie più interessanti dalla Mostra del Cinema. Non perdete i nostri appuntamenti, da mercoledì 2 a sabato 12 settembre, dalle 10 alle 13 durante “Due come noi” e i collegamenti alle 18.30 (dal lunedì al venerdì) durante "Take It Easy".

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.