07 Settembre 2020
Alla 77 Mostra del Cinema di Venezia il red carpet è un trionfo d'amore. Dopo Elodie e Marracash, che hanno conquistato tutti i flash dei fotografi con i loro sguardi felici e innamorati, tante sono le coppie che hanno sfilato gioiose, a cominciare dalla padrona di casa, la madrina Anna Foglietta, con il marito (ed ex compagno di scuola) Paolo Sopranzetti.
Adriano Giannini si è presentato con la moglie Gaia Trussardi, Anthony Delon con Sveva Alviti, l'attore francese Pierre Niney con Natasha Andrews. Non è mancato Matt Dillon con Roberta Mastromichele, l'attrice italiana con cui è fidanzato dal 2004.
Ma a commuovere il pubblico della Mostra e non solo sono stati due memorabili momenti.
Il primo, quello in cui Pierfrancesco Favino, interprete del film "Padrenostro", si è presentato sul red carpet con la figlioletta Lea (che recita col papà nel film).
Il secondo è stato il passaggio alla Mostra di Alessia Bonari. Non un'attice, non una stella, ma l'infermiera simbolo della lotta al virus. La sua foto, con i segni e i lividi causati dalla mascherina, indossata tanto a lungo per salvare vite umane, aveva fatto il giro del mondo. Alessia Bonari ha ricevuto a Venezia il premio come "Personaggio dell'anno". E la vita vera ha così fatto irruzione anche sul red carpet della mostra.
Anche Radio Monte Carlo è a Venezia: Rosaria Renna vi racconta in diretta tutte le notizie più interessanti dalla Mostra del Cinema. Non perdete i nostri appuntamenti, da mercoledì 2 a sabato 12 settembre, dalle 10 alle 13 durante “Due come noi” e i collegamenti alle 18.30 (dal lunedì al venerdì) durante "Take It Easy".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293